Il 13 Giugno scorso l’IVAS (Italian Vascular Access Society) ha organizzato presso il Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta un evento sugli accessi venosi. L’elemento di spicco del programma è stato rappresentato dalla sessione dedicata allo “Stato dell’arte del decreto regionale e implementazione del bundle sulle CR-BSI” nel corso della quale i relatori hanno fatto il punto della situazione.

Si è trattato di un’utilissima occasione per capire come il decreto innovativo emanato l’anno scorso dalla Regione Sicilia è stato accolto ed implementato. L’argomento intorno al quale vi è stata un’ampia discussione è di assoluta attualità perché potrebbe rivoluzionare le regole della partita contro le CR-BSI e stimolare altre regioni ad intraprendere questo cammino virtuoso.

Nel resto della giornata si è dibattuto di altre problematiche, tutte interessanti ed al termine dei lavori la soddisfazione dei presenti era palpabile e questa è stata una grande gratificazione per Pio Alcamisi che era il presidente e l’organizzatore della giornata.

  [button link=”https://evoluzione-dm.it/wp-content/uploads/2017/07/PROGRAMMA.pdf” text=”Programma dell’Evento” target=”_blank”]