Report Convegno IVAS 2017

Report Convegno IVAS 2017

Il 13 Giugno scorso l’IVAS (Italian Vascular Access Society) ha organizzato presso il Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta un evento sugli accessi venosi. L’elemento di spicco del programma è stato rappresentato dalla sessione dedicata allo “Stato dell’arte del decreto regionale e implementazione del bundle sulle CR-BSI” nel corso della quale i relatori hanno fatto il punto della situazione.

Si è trattato di un’utilissima occasione per capire come il decreto innovativo emanato l’anno scorso dalla Regione Sicilia è stato accolto ed implementato. L’argomento intorno al quale vi è stata un’ampia discussione è di assoluta attualità perché potrebbe rivoluzionare le regole della partita contro le CR-BSI e stimolare altre regioni ad intraprendere questo cammino virtuoso.

Nel resto della giornata si è dibattuto di altre problematiche, tutte interessanti ed al termine dei lavori la soddisfazione dei presenti era palpabile e questa è stata una grande gratificazione per Pio Alcamisi che era il presidente e l’organizzatore della giornata.

 

Programma dell’Evento