Chi Siamo

Logo Evoluzione Dispositivi MediciEvoluzione è sinonimo di graduale perfezionamento di un qualcosa che muta verso forme più complesse e più rispondenti alle esigenze del contesto.
Il video che avete visto in apertura di questo sito mostra appunto come, in ambito sanitario, l’Evoluzione dell’assistenza clinica dalle forme più semplici a quelle più complesse ha richiesto molti secoli di idee, ricerca ed applicazione.
Oggi è arrivata a livelli quali il grande Ippocrate non poteva nemmeno pensare grazie proprio alle idee, alla ricerca ed all’applicazione di uomini e risorse. Quando abbiamo fondato Evoluzione avevamo in testa proprio questo: indirizzare l’evoluzione del dispositivo medico verso forme sempre più rispondenti alle esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari.
E non sempre le esigenze sono prodotti concreti; talvolta devono essere interpretate, dando spazio alla realizzazione di nuove idee che nascano dall’esperienza di tutti i giorni.

Giovanni Greco, 55 anni,  per circa 20 anni è stato dipendente di aziende multinazionali ed Italiane operanti nel settore della importazione e distribuzione di dispositivi medici in Italia.
Dal 2000 fino alla fine di febbraio 2009 è stato Area Manager di Bard Italia SpA. I suoi compiti consistevano nella gestione della forza vendita e nel contatto con i clienti, nella pianificazione degli obiettivi di vendita e nello sviluppo di strumenti utili al loro raggiungimento, per diverse aree business (cardiochirurgia, chirurgia generale;chirurgia vascolare;endoscopia digestiva;accessi vascolari, etc)
Dal 2007 ha svolto incarico di responsabile nazionale sempre per conto di Bard Italia della linea di prodotti denominata StatLock ® consistente in sistemi per il fissaggio alla cute di drenaggi, sonde, cateteri ecc.

Enrico de Lutio, 57 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia.
Ha lavorato oltre 20 anni in aziende italiane e multinazionali (Bard, Cordis) operanti nel mercato della Chirurgia, Radiologia Interventistica, Emodinamica, Cardiochirurgia ed Accessi Vascolari.
La sua esperienza si è svolta in ambito commerciale, marketing e direzione generale.
Per diversi anni è stato Direttore Marketing Europeo di CR Bard.

Siamo convinti che la nostra esperienza possa essere messa a frutto per favorire la diffusione di nuovi dispositivi medici che rappresentino una reale evoluzione dello stato dell’arte.
Vi ringraziamo per il tempo che ci state dedicando e vi invitiamo a proseguire nella visita del nostro sito e, se non ci conosciamo ancora, speriamo di farlo al più presto.

A presto.

Giovanni Greco, Enrico de Lutio

Dispositivi Medici